Informazioni per il paziente


1) Come accedere al SDN

  • Un paziente/utente può accedere agli ambulatori del SDN con una richiesta del proprio Medico di fiducia, nella cui impegnativa sia ben riportato il motivo della richiesta (per esempio: visita dietologica in paziente affetto da insufficienza renale);

  • la richiesta del Medico dovrà essere consegnata al momento della visita, assieme alla ricevuta di pagamento del ticket sanitario;

  • se si tratta di una visita “urgente”, il Medico dovrà specificarne il motivo nell’impegnativa (si noti che una visita per obesità non dovrebbe essere mai considerata “urgente”; nel caso in cui lo fosse realmente, il Medico di fiducia dovrebbe contattare personalmente un Medico del SDN).

2) Come procedere nelle richieste al SDN?


3) Dove si trova il SDN e come contattarlo?

  • Sede di Treviso (tel. 0422/322825; fax 0422/322828)
    E’ situata nello stabile “vecchio” dell’Ospedale Ca’ Foncello, al 1° piano (sopra il Reparto di Oculistica). In questa sede sono anche raggruppati gli ambulatori dove vengono fatte la maggior parte delle visite dietologiche; altri ambulatori, dove vengono trattati i pazienti con diabete, sono situati presso il Centro Antidiabetico. La prima visita può essere prenotata telefonicamente chiamando la Segreteria del SDN dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

  • Sede di Oderzo/Motta di Livenza (tel. 0422/715207)
    E’ situata nello stabile dell’Ospedale di Oderzo, al piano rialzato (presso il Centro Antidiabetico). La prima visita può essere prenotata telefonicamente chiamando Centro Ospadaliero di Prenotazione (COP) di Oderzo.

3) Se il tuo problema è il sovrappeso clicca qui